lunedì 28 dicembre 2009
Cannobbio Punta Creda o Preventorio
Visualizzazione ingrandita della mappa
Link utili :
https://www.daneurope.org/italiano_.htm
http://www.meteo.it/
Anche qui è possibile effettuare più immersioni che comunque hanno in comune il punto di entrata in acqua posto su una scaletta scavata nella roccia. Se il livello del lago è sufficentemente alto è sicuramente consigliata l'entrata in acqua col "passo del gigante"oppure se il livello del lago non lo permette si entra dalle rocce sottostanti prestando la massima attenzione a non scivolare.
Appena in acqua posizionato la boa segnasub si scende sulla franata sottostante con un albero immerso che crea una visione suggestiva,poi ci si dirige a sx verso Cannobbio e dopo circa 10' di pinneggiata si trova a circa 18 mt una parete molto bella e apparentemente senza fine ! Tornati a quote più sicure ci si mantiene al ritorno a una quota di 12 mt dove si incontra un bel relitto di barca a vela .
La seconda immersione in questo posto si differenzia dalla prima per il fatto di dover nuotare in superfice per circa 200 mt per poi scendere sulla parete apparentemente senza fine ed esplorarne una parte in più .
Note : e possibile anche portare sub poco esperti e accompagnarli nell'esplorazione di due relitti a una quota di 12-15 mt che comunque hanno il loro fascino .
Nella seconda immersione è consigliata la boa segnasub al seguito !
Non ci sono problemi di parcheggio al lato della statale con una bella scala che scende fino aun bel terrapieno con la scaletta di roccia per l'entrata in acqua.Ci si cambia sulla strada in auto.
Voto :7
Foto del posteggio :
Foto della scala di discesa a lago :
Foto del punto di entrata in acqua :
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento